Powered By Blogger

sabato 27 marzo 2010

L'epistemologia è una dimensione da non banalizzare ... nel rapporto uomo/donna. (La epistemologia, una dimensiòn que no puede ser banalizada... en la relaciòn hombre/mujer)

Nel rapporto di coppia, vi sono differenze legate anche ad epistemologie diverse in apparente contrapposizione. Si tratta di una realtà anche culturalmente condizionata, in cui tali differenze possono influenzare pesantemente sulla qualità del rapporto ed essere fonte di equivoci e di sofferenza all'interno della relazione stessa. Quindi nella convivenza uomo/donna, siccome non si tratta di un confronto fra il/la "buono/a" e il/la "cattivo/a" , ma di un incontro fra prospettive diverse, converrebbe costruire un'ottica che favorisca la complementarietà nell'interscambio relazionale.


En la relaciòn de pareja, existen también diferencias vinculadas a epistemologias diferentes en aparente contraposiciòn. Es una realidad, también culturalmente condicionada en la que tales diferencias pueden influir en manera determinante sobre la calidad de la relaciòn y ser fuentes de malos entendidos y de sufrimiento dentro de la relaciòn misma. Por lo tanto, ya que ello no se refiere a un encuentro entre el/la "bueno/a" y el/la "mala" sino a una confrontaciòn entre perspectivas diferentes, seria conveniente poder construir una vision que estimule la complementariedad en el intercambio relacional.

Nessun commento:

Posta un commento